Nessun oggetto di design o illuminazioni accecanti ma spazi luminosi e accoglienti, da vivere.
La stube in legno al posto del lounge bar, i piatti genuini della tradizione al posto del menu wellness, la palestra a cielo aperto della Val di Fassa al posto del centro fitness, Sonia e Matteo, sorridenti, al posto di tante facce anonime... te e i tuoi cari al posto di nessuno, prima di tutto.

venerdì 28 giugno 2013

Perchè rifare il #bloggerday

Così quasi per gioco un giorno di fine novembre ci siamo inventati il #bloggerday senza pensarci troppo su, senza una strategia ben precisa, senza ambire a chissà quali risultati e sorvolando sulla polemica blogtour=mezzo pubblicitario, volevamo fare qualcosa di diverso, qualcosa, per certi versi, un po' fuori dagli schemi e credo che ci siamo riusciti.


Nel week end 11/13 gennaio abbiamo ospitato nel nostro hotel una quarantina di blogger di diversa estrazione, dal travel al food ma non solo, parte di questi già li conoscevo personalmente e l'evento è stato un motivo per ritrovarsi, qualche invitato ma la maggior parte tentati dalla sfida di riempire il Ciasa Alpina di blogger... sfida vinta? Poco conta, ci siamo divertiti, questo si!
Non mi dilungo su cosa è stato quel #bloggerday lascio al lettore la possibilità di capirlo meglio tramite il racconto di due blogger che sono stati con noi ed hanno riassunto al meglio ciò che, grazie anche ad alcuni amici colleghi, Pineta Hotels, Hotel Costabella, Camping Vidor e Idea Turismo, siamo riusciti a fare, lascio quindi la parola ad Elena e Mattia.

Pronti per la slittata notturna in Val Monzoni
Passato quel week end mi sono più volte interrogato sulla possibilità di replicare l'evento o anche solo qualcosa di simile e la risposta che mi sono dato è sempre stata la stessa: no! Questo sino a qualche giorno fa quando, parlando con alcuni colleghi, è venuta a galla prepotentemente l'esigenza di fare rete tra noi operatori sensibilizzando tutti, anche i più fermi sulle loro posizioni, sulle potenzialità che la comunicazione 2.0 può avere nel turismo e da qui l'idea di un nuovo #bloggerday dove i blogger diventano i tutor degli albergatori; certo si parlerà dei nostri hotel, di Moena, della Val di Fassa ma lo scopo è ben chiaro: capire da che parte sta andando la comunicazione.

Così, il 13/15 settembre, vorremmo che Moena tornasse ad essere invasa di blogger, stiamo cominciando a lavorarci con l'importante aiuto dell'Associazione Albergatori Moena e Passo San Pellegrino. Per ora è ancora tutto, o quasi, work in progress ma prestissimo non mancheranno le prime news... stay tuned #bloggerday

Per informazioni potete contattarci a QUI

 
 

Nessun commento: