Nessun oggetto di design o illuminazioni accecanti ma spazi luminosi e accoglienti, da vivere.
La stube in legno al posto del lounge bar, i piatti genuini della tradizione al posto del menu wellness, la palestra a cielo aperto della Val di Fassa al posto del centro fitness, Sonia e Matteo, sorridenti, al posto di tante facce anonime... te e i tuoi cari al posto di nessuno, prima di tutto.

lunedì 8 febbraio 2010

Facciamo girare l'economia

Non so a quanti sia successo di fare un giro per le vie di Moena le scorse settimane, bè diciamoci la verità era abbastanza triste il sentire solo voci dell'est, con tutto il rispetto... infatti di italiani nemmeno l'ombra oppure si nascondevano molto bene!!!
Si sa, noi italiano siamo molto classici si aspetta tutti la settimana di carnevale per intasare piste da sci ed autostrade per quel gusto, un po' perverso, di partire per una vacanza sulla neve nel periodo più caro della stagione; forse perchè abbiamo acquisito un tal senso di responsabilità che ci obbliga a spendere il più possibile per far ripartire l'economia... uhm... non ne sono poi così convinto...
Sta di fatto che in questa settimana, dal 6 al 13, Moena si tingerà di giallo, giallo ENI (Ente Nazionale Idrocarburi), e chi meglio di loro potrebbe far ripartire il motore dell'economia?!? Scusate ma non ho saputo esistere alla battuta...
Questa settimana è in programma il Trofeo Neve, mi sembra si chiami così, dell'azienda un tempo fiore all'occhiello delle imprese statali, circa 1000 persone affolleranno quindi le piste di Passo San Pellegrino, gli hotel e le vie di Moena riportando un po' di italianità nella fata delle dolomiti.
Oggi mi riprometto di fare un giro in paese per misurare il grado di italianità, speriamo sia ritornato a livelli accettabili!

Nessun commento: